Con il passare del tempo il prezzo dei giochi retrò continua a crescere, anche se la domanda rimane la stessa. Questo significa che alti prezzi si notano facilmente, ed ora Heritage Auctions ha annunciato di aver venduto per 1.5 milioni di dollari una copia sigillata di Super Mario 64 per Nintendo 64.

Questo è un nuovo record del mondo e batte quello di The Legend of Zelda per NES, venduto sempre all’asta solo qualche giorno fa a ben 870.000 dollari. Il record precedente era di una copia di Super Mario Bros per NES venduta ad aprile per 660.000 dollari. L’asta si è aperta il 9 luglio e si è conclusa ieri, domenica 11 luglio. Ci sono meno di 5 copie sigillate di questo gioco in queste condizioni, con un punteggio di 9.8 su 10 affidato dalla scala WATA.

Con più di 11 milioni di copie vendute, Super Mario 64 non è un gioco particolarmente raro. Dato che i giochi per Nintendo 64 erano venduti in scatole di cartone, tuttavia, le possibilità di vedere una copia in scatola in condizioni ragionevoli 25 anni dopo il lancio sono poche, e questo ha aumentato il suo valore.