Super Mario Galaxy è un classico per Nintendo Wii, ma qualcuno, con un po’ di lavoro, è riuscito a far girare il titolo su una console portatile tanto amata.

Alcuni fan, infatti, hanno lavorato ad un demake per Nintendo DS di Super Mario Galaxy. Grazie all’utilizzo di un motore grafico personalizzato, il gioco è più un remake in stile DS che un port dalla versione Wii, ma è comunque eccezionale.

Il filmato visibile in calce alla notizia mostra infatti il gioco in azione su questa console. Jelle, Gericom, Stomatol ed Ermii, gli sviluppatori dietro a questo porting, hanno mostrato un livello di una delle prime galassie del gioco, Shrinking Satellite.

“Questo video mostra un livello che abbiamo fatto con un nuovo motore superiore che supera già tutti i precedenti”, si legge nella descrizione del video, prima di continuare ad assicurare che è tutto catturato su “hardware reale”.

Chiunque abbia familiarità con il gioco noterà che mancheranno un paio di caratteristiche, ma è davvero riconoscibile come Super Mario Galaxy.