Aggiornamento: Eurogamer ha confermato le voci di corridoio affermando che Super Mario Galaxy è uno dei titoli che, molto probabilmente, riceverà una remastered. Confermati anche i rumor su un nuovo Paper Mario, e una versione Deluxe di Super Mario 3D World sarebbe in lavorazione con dei nuovi livelli.

Notizia originale: Dopo l’arrivo di Super Mario Odyssey avvenuto nel lontano 2017 non abbiamo più visto il nostro idraulico su Nintendo Switch, ma qualcosa potrebbe cambiare molto presto.

Secondo un report di VGC, che afferma di aver ottenuto informazioni da molteplici fonti, in occasione del 35esimo anniversario della serie Nintendo annuncerà l’intenzione di ripubblicare su Switch moltissimi titoli del catalogo di Super Mario nel corso del 2020, anche se non è chiaro se saranno delle vere e proprie remastered.

Stando a quanto riportato, la casa di Kyoto avrebbe intenzione di rivelare i suoi piani assieme ai dettagli per la partnership con Universal, il film animato e il parco divertimenti a tema. Nintendo avrebbe inoltre in lavorazione diversi titoli di Super Mario per il 2020, tra cui un nuovo Paper Mario, citato già nei rumor di mesi fa.

Sembra anche che la compagnia giapponese aveva intenzione di tenere un evento dal vivo all’E3 2020 di Los Angeles, ma a causa della sua cancellazione i piani devono essere rivisti.

Sono senza dubbio delle interessanti voci di corridoio, che tuttavia devono essere prese con la dovuta cautela. Rilasciare molti precedenti titoli di Super Mario su Nintendo Switch sarebbe anche un’ottima mossa che potrebbe incentivare l’acquisto della console e, soprattutto, la scoperta di importanti titoli come Super Mario 64.

Cosa ne pensate?

Fonte: VGC