Questa notte si è svolto il Nintendo Direct della durata di 15 minuti completamente dedicato a Super Mario Maker 2, annunciato due giorni fa, che si concentrava sulle novità in arrivo per il titolo.

Come prima cosa, sono stati annunciati nuovi oggetti: rampe, i blocchi a serpente, interruttori on e off, altalena e gru oscillante. Saranno presenti anche nuovi nemici come il Sole Malvagio e Banzai Bill e un power-up nuovo: si tratta del Guscio di Tartosso, che potremo usare per fingerci morti rimanendo fermi e invincibili.

I livelli saranno sempre più personalizzabili, grazie all’arrivo di nuove funzionalità come la possibilità di scegliere il livello d’altezza dell’acqua (e della lava) e la loro velocità, creare sezioni verticali, uno scorrimento personalizzato e anche il suo stop.

Introdotta anche la possibilità di creare livelli in cooperativa, il cui limite è di un massimo di due giocatori in locale. Si potranno impostare condizioni speciali per la vittoria, come ad esempio raggiungere il traguardo dopo aver sconfitto due piante Piranha.

La novità principale è l’arrivo di una modalità storia dove, attraverso 100+ livelli creati da Nintendo, dovremo collezionare monete per poter ricostruire interamente il castello della Principessa Peach.

Sono presenti anche nuovi temi per i propri livelli: deserto, neve, foresta e cielo. I livelli potranno essere notturni invece che diurni: in questi scenari la fisica cambierà (ad esempio scivolamento più rapido o una diminuzione della gravità) e il Sole Malvagio si trasformerà nella Luna.

Un’altra novità molto importante è la presenza dello stile ispirato a Super Mario 3D World, che funzionerà in modo completamente differente e darà accesso ad oggetti e power-up normalmente non utilizzabili, come Mario Gatto, casse di legno, ecc.

In Super Mario Maker 2 potremo scaricare i livelli online, così da poterci giocare anche offline, e cercarli attraverso un nuovissimo sistema di tags, come lo stile di gioco, tema, difficoltà e regione. Introdotta anche la personalizzazione del profilo del creatore, dove potremo guadagnare Punti Maker nel caso ai giocatori piacessero i nostri livelli.

Sarà possibile giocare anche in multiplayer, localmente e non, con l’abilità di creare una stanza dedicata: ovviamente tutti i giocatori dovranno possedere una Nintendo Switch e una copia del gioco.

Alla fine del Direct sono stati presentati i Voucher per i giochi Nintendo Switch che consente ai possessori di Nintendo Switch Online, ad un costo di €99,99, di acquistare un buono che permette di scaricare 2 titoli compatibili con questa promozione.

Super Mario Maker 2 è in arrivo su Nintendo Switch il 28 giugno 2019, e sarà anche acquistabile in un’edizione limitata che includerà 12 mesi di Nintendo Switch Online.

 

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •