Lo scorso anno abbiamo visto tornare sugli scaffali la serie di Super Monkey Ball con Banana Blitz HD, rifacimento in alta definizione di uno dei capitoli più apprezzati del franchise. Ora, secondo dei nuovi rumor, SEGA avrebbe grandi novità in serbo per noi riguardanti Super Monkey Ball.

In un video pubblicato poche ore fa, visibile in calce, il noto youtuber Nick Robinson ha avuto la possibilità di intervistare Brian Matt, la voce originale dell’annunciatore dei giochi di Super Monkey Ball, che il 6 aprile scorso rivelò di aver fatto una registrazione per SEGA in Giappone.

Essendo sotto un contratto di non divulgazione di informazioni (NDA), Matt non ha potuto dire molto sul ruolo che ha avuto poche settimane fa nel paese del Sol Levante, tuttavia ha ripetuto alcune delle righe della sessione di registrazione in questione:

“Posso dirti pochissimo senza avere problemi, okay,” ha detto Matt. “‘Rank one’, ‘rank two’, ‘rank three’ e ovviamente ‘goal!’, quello non scompare mai. Ho detto anche qualcosa di nuovo, ovvero ‘advanced level one’ e ‘enhanced level one’.

In seguito, Robinson ha chiesto a Matt quale sia il nome del gioco per cui sta registrando delle voci. Ovviamente obbligato a non dire nulla, Matt ha riassunto i suoi pensieri con questa frase: “Se non sbaglio andranno con Super Monkey Ball e poi una parola, e non un numero.”

Prima della seguente dichiarazione probabilmente saranno stati in molti a pensare che SEGA stia sviluppando (di nuovo) Super Monkey Ball 3, titolo annunciato all’E3 2003 ma poi in seguito cancellato. Ebbene, Robinson ha scavato leggermente più in fondo sulla questione dopo che Matt ha mostrato un piccolo pezzo del copione della registrazione dove ci sono delle scritte in Katakana. Secondo lui, quelle precise lettere rappresenterebbero la parola “Retro“, lasciando così supporre che il titolo su cui SEGA sta lavorando si chiami Super Monkey Ball Retro.

Infine, il doppiatore ha pubblicato in queste ore una fotografia su Instagram in cui è stato taggato Robinson ed altri nomi. Oltre a SEGA, Sony e a qualcun’altro, è possibile trovare i nickname di Masao Shirosaki (uno degli sviluppatori di Super Monkey: Banana Blitz HD) e di Toshihiro Nagoshi (creatore di Yakuza e Super Monkey Ball). Entrambi sono incaricati di sviluppare questo nuovo gioco di Super Monkey Ball chiamato Retro? Per il momento non ci è dato saperlo.