SEGA ha annunciato, come anticipato da dei leak nelle scorse ore, Super Monkey Ball: Banana Mania per PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series e Nintendo Switch.

In uscita il 5 ottobre, Super Monkey Ball: Banana Mania è una remastered in alta definizione dei tre giochi originali di Super Monkey Ball: Super Monkey Ball, Super Monkey Ball 2 e Super Monkey Ball Deluxe. Include oltre 300 livelli e labirinti ricreati, 12 minigiochi e un cast colorato di personaggi.

“Siamo entusiasti di annunciare un nuovo Super Monkey Ball nello stesso momento in cui celebriamo il 20° anniversario di questa amata serie”, ha detto il direttore creativo di Sega e creatore di Super Monkey Ball Toshihiro Nagoshi in un comunicato stampa. “Il supporto di tutti, specialmente dei fan d’oltreoceano, è stato un grande incoraggiamento per il team di sviluppo nel corso degli anni. Non vediamo l’ora di reintrodurre il ricco mondo di Super Monkey Ball a un nuovo pubblico”.

Il produttore e regista di Super Monkey Ball: Banana Mania, Masao Shirosaki, ha aggiunto: “Sono così entusiasta di condividere finalmente questa notizia con i fan di AiAi di tutto il mondo. È un onore far parte di una serie così iconica con 20 anni di storia. Il fascino e la giocosità di Super Monkey Ball sono profondamente radicati nel suo DNA, e non vediamo l’ora che i nostri fan provino la gioia e la meraviglia della nuova avventura”.

Super Monkey Ball: Banana Mania uscirà su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series e Nintendo Switch il 5 ottobre.