Durante l’attesissimo Direct di oggi, Masahiro Sakurai ha annunciato l’ultimo personaggio DLC di Super Smash Bros. Ultimate.

Si tratta di Sora di Kingdom Hearts, che sarà disponibile dal 19 ottobre. Sakurai ha rivelato che Sora ha vinto il sondaggio che chiedeva ai fan quali personaggi avrebbero voluto vedere in Super Smash Bros. in futuro, anche se i risultati non erano mai stati rivelati.

Nel corso della diretta Sakurai ha presentato il gameplay di Sora, personaggio che avrà quattro aspetti, ognuna con la propria posa, e altre varianti. A detta di Sakurai gli attacchi sono ripresi dai giochi di Kingdom Hearts, anche se più lenti. Sora è in grado di utilizzare delle magie, come ad esempio Thundaga. Lo scenario di Sora presenta la Fortezza Oscura, ma è in grado di trasformarsi e mostrare sullo sfondo alcuni iconici personaggi della serie di Kingdom Hearts.

Sono stati confermati inoltre nuovi Guerrieri Mii: Octoling, Giudigatto e il Doom Slayer. Tutti e tre saranno disponibili dal 19 ottobre assieme al Challenger Pack 11 che include Sora, il suo scenario, e nove tracce musicali del franchise identiche a quelle dei giochi originali. L’amiibo di Steve sarà disponibile dalla primavera 2022, così come quello di Alex.

Super Smash Bros. Ultimate è disponibile su Nintendo Switch, e anche la serie di Kingdom Hearts è in arrivo sulla piattaforma.