Gli ultimi saldi sono giunti alla conclusione, ma su Epic Games Store i regali non si fermano mai. Dopo i ben quattro titoli AAA gratuiti regalati nell’ultimo mese, è il momento di scoprire il nuovo gioco offerto questa settimana.

A partire da ora è possibile riscattare Supraland, un metroidvania di Supra Games che viene descritto come un puzzle game in prima persona ispirato da Zelda, Metroid e Portal.

Informazioni su Supraland

Supraland è un Metroidvania Puzzle game in Prima-Persona. L’ispirazione principale è data da Zelda, Metroid e Portal. Supraland si affida alla tua intuizione e non ti aiuterà in modo oppressivo. La storia è minimale,ti aiuterà ad avere uno scopo dopodichè sarai libero di andare dove vuoi.

Esplorerai un grande mondo interconnesso dove ci saranno degli ostacoli che non potrai superare finchè non troverai un abilità specifica. Uno dei punti di forza del design di Supraland è quello di avere abilità molto versatili, queste abilità ti sorprenderanno da quanti usaggi differenti possono avere. Se le combini tra loro, le possibilità diventano ancora maggiori.

La parte principale del gioco si basa sull’esplorare il mondo per trovare segreti. Molto spesso penserai di aver sorpassato i limiti imposti dal design del livello, ma in quel punto troverai una cassa che ti aspetta con dentro un gratificante upgrade.

Più a lungo proseguirai nel gioco, più puzzle complessi che non hai mai visto troverai, incoraggiandoti a fermarti e a pensare a quali abilità dovrai usare per superarli. Ho immediatamente respinto l’idea di usare puzzle gia visti in altri giochi. Ed è importante per me che una volta che hai compreso l’idea dientro ad un puzzle, puoi pressochè risolverlo subito, senza passare attraverso passaggi frustranti ed ingombranti.

Le meccaniche di combattimento sono vecchia scuola, shooter games veloci come Unreal, Doom e Quake, incoraggiando movimenti veloci e salti mentre si spara ad orde di nemici senza preoccuparti di ricaricare l’arma.

Supraland sarà riscattabile gratuitamente su Epic Games Store fino alle 17:00 ore italiane di giovedì 23 giugno, quando saranno regalati Car Mechanic Simulator 2018 e A Game Of Thrones: The Board Game Digital Edition.