Bossa Studios ha annunciato nel corso di questa serata la data di uscita di Surgeon Simulator 2, il secondo capitolo della serie dove dovremo impersonare un chirurgo e fare del nostro meglio per salvare un paziente in difficoltà, se non con diversi problemi.

Il gioco sarà disponibile su PC a partire dal 27 agosto 2020, e i giocatori potranno accedere al weekend di Closed Beta (7-9 agosto) effettuando il preordine tramite Epic Games Store. Per l’occasione è stato anche pubblicato un nuovo trailer, visibile in calce, dedicato alla Bossa Labs Creation: si tratta di una funzione secondaria, giocabile in parallelo rispetto alla modalità storia, che fornisce ai giocatori una serie di strumenti facili da utilizzare con cui poter creare un’enorme quantità di livelli ed esperienze diverse, pronte per essere caricate e condivise con la community del gioco.

Surgeon Simulator 2 è il sequel, espanso in ogni sua funzionalità, del celebre simulatore di operazioni chirurgiche Surgeon Simulator, pubblicato nel 2013 e diventato famoso per il suo gameplay frenetico e ilare. Per il suo seguito, Bossa Studios ha prescritto una doppia dose di follia basata sulla fisica e un ciclo completo di iniezioni di creatività senza limiti, fornendo ai giocatori tutti gli strumenti di cui hanno bisogno per curare il proprio caos dandogli una forma, grazie alla modalità Bossa Labs Creation.

Surgeon Simulator 2 uscirà su PC il 27 agosto.