Kluge Interactive ha annunciato la data di uscita della versione PlayStation VR di Synth Riders, il suo rhythm game in realtà virtuale.

Il gioco sarà disponibile su PS4 dal 27 luglio, come rivelato nell’ultimo trailer visibile in calce alla notizia. In un post sul PlayStation Blog, il team di sviluppo ha parlato di Synth Riders e di come è strutturato.

Il gioco si sviluppa in tredici mondi (“Stage”) dallo stile futuristico ma allo stesso tempo retrò, ognuno con un carattere artistico particolare. In single-player ci sono due modalità di gioco disponibili, Rhythm e Force, ognuna con il proprio stile di gioco. In Synth Riders è presente anche una modalità Party che permette di passare il visore ad amici e parenti. Il gioco ha cinque livelli di difficoltà disponibili.

Tutta la libreria musicale di Synth Riders sarà disponibile nella versione PS VR, incluse 55 canzoni gratuite con licenza e più di 20 tracce, disponibili come Music Pack acquistabili, di artisti come i Muse, i The Offspring, Parov Stelar e molti altri!

Synth Riders è disponibile su PC e arriverà su PS4 il 27 luglio.