Nightdive Studios è a dir poco alle prese con la serie di System Shock: mentre un remake del primo capitolo della serie è ancora in sviluppo e il terzo capitolo è in una fase di stallo, lo studio sta lavorando anche su una versione migliorata del secondo gioco, System Shock 2: Enhanced Edition.

Non se ne è parlato molto di questo progetto, ma fino a quanto Nightdive ha pubblicato un nuovo tweet. La scorsa serata, infatti, il team si è fatto vivo mostrando un breve video di System Shock 2: Enhanced Edition in azione con tanto di controlli legali a quello che sembra essere un controller del Valve Index, l’headset per la realtà virtuale dei creatori di Steam.

Prendendo in giro tutti i fan che stanno aspettando di saperne di più su System Shock 2: Enhanced Edition, Nightdive Studios ha voluto mostrare che lo sviluppo sta continuando, e che il gioco finale dovrebbe supportare la realtà virtuale. Nel filmato è possibile vedere il giocatore muoversi al cospetto del controller, distruggendo oggetti, muovendo il braccio e sconfiggendo nemici.

System Shock 2: Enhanced Edition è ancora in lavorazione e arriverà su PC, presumibilmente nel 2021 se tutto andrà bene.