Binge, una nuova piattaforma di streaming al lavoro su un adattamento di Driver di Ubisoft, ha annunciato (via Deadline) che trasmetterà in esclusiva una serie TV di System Shock.

Non abbiamo molti dettagli su questo adattamento, ma sappiamo che Stepehn Kick e Larry Kuperman di Nightdive saranno i produttori esecutivi, mentre Allan Ungar, Chief Content Officer di Binge, si occuperà della produzione.

“Ho sempre creduto che un adattamento live action di System Shock sarebbe stato il mezzo perfetto per raccontare la storia straziante della stazione Citadel e della sua IA che sottopone l’equipaggio a un orrore inimmaginabile”, ha dichiarato Kick. “Siamo molto entusiasti di vedere il talentuoso team di Binge portare System Shock in vita in modi terribilmente reali e nuovi”.

system-shock-remake-img01

“System Shock è un franchise iconico adorato dai giocatori per più di due decenni e una serie che ha contribuito a ridefinire ciò che significava giocare un FPS”, ha detto invece Ungar. “Siamo entusiasti di dare valore al franchise – e al genere – portando System Shock in vita. Preparatevi per SHODAN”.

Il System Shock originale, rilasciato nel 1994 da Origin System e Looking Glass Studios, immerge i giocatori nella città di Citadel Station nell’anno 2072, dove un hacker senza nome si sveglia da un coma per essere affrontato da robot assassini, cyborg killer, mutanti malvagi e una IA malevola chiamata SHODAN che cerca di controllare la Terra.