Take-Two, società madre di Rockstar Games e 2K Games, ha annunciato oggi di aver acquisito Dynamixyz, una compagnia esperta in animazioni facciali che ha lavorato su progetti come Avengers: Endgame, Love, Death & Robots, Red Dead Redemption 2 e NBA 2K21.

Take-Two ha detto che l’acquisizione di Dynamixyz rappresenta il prossimo passo nel suo piano per rafforzare le capacità di sviluppo interne in modo che possa diventare la “società di intrattenimento più creativa, innovativa ed efficiente”.

Dynamixyz diventerà una divisione di Take-Two e lavorerà esclusivamente con le compagnie di Take-Two, tra cui Rockstar e 2K. L’attuale CEO Gaspard Breton continuerà a guidare l’azienda.

“La rivoluzionaria tecnologia e i servizi di analisi facciale di Dynamixyz sono un’aggiunta altamente complementare e strategica per la struttura editoriale e di sviluppo di classe mondiale di Take-Two”, ha detto il boss editoriale di Take-Two Michael Worosz. “Gaspard e il team visionario di Dynamixyz hanno una meritata reputazione per fornire la più ampia e intelligente gamma di soluzioni di cattura del movimento facciale all’industria dell’intrattenimento, e il loro lavoro ha affascinato milioni di persone in tutto il mondo, dal box office al salotto. Siamo entusiasti di averli nel nostro team, di incorporare le loro tecnologie proprietarie e la loro meraviglia creativa nelle nostre offerte future e di continuare ad evolvere le loro capacità e soluzioni”.

Breton ha detto: “Avendo lavorato con Rockstar Games e 2K, conosciamo in prima persona l’impegno di Take-Two per l’eccellenza creativa e accogliamo con favore l’opportunità di sfruttare i nostri strumenti e la nostra tecnologia per aiutarli a raggiungere questo obiettivo e ad affascinare e coinvolgere ulteriormente il pubblico.”

Cosa ne pensate?