Take-Two Interactive ha annunciato oggi l’acquisizione di Zynga, una delle compagnie di maggior importanza nel mercato dei videogiochi mobile. L’acquisizione dal valore di 12.7 miliardi di dollari si concluderà nel primo trimestre dell’anno fiscale 2023, ovvero entro il 30 giugno 2022.

A detta di Take-Two questa “combinazione trasformativa” stabilisce uno dei publisher di giochi mobile “più grandi e diversificati” dell’intera industria videoludica. Tra le serie di proprietà di Zynga troviamo CSR Racing, Empires & Puzzles, FarmVille, Golf Rival, Hair Challenge, Harry Potter: Puzzles & Spells, High Heels!, Merge Dragons!, Toon Blast, Toy Blast, Words With Friends, Zynga Poker e altre ancora.

“Siamo entusiasti di annunciare la nostra trasformazione con Zynga, che diversifica significativamente il nostro business e stabilisce la nostra posizione di leadership nel mobile, il segmento in più rapida crescita dell’industria dell’intrattenimento interattivo”, ha detto il presidente e CEO di Take-Two Interactive, Strauss Zelnick, in un comunicato stampa.

“Questa combinazione strategica riunisce i nostri migliori franchise per console e PC, con una piattaforma editoriale mobile diversificata e leader di mercato che ha una ricca storia di innovazione e creatività. Zynga ha anche un team di grande talento e profonda esperienza, e non vediamo l’ora di accoglierli nella famiglia Take-Two nei prossimi mesi.”