Dopo essere stato rinviato a data da destinarsi, Bandai Namco ha finalmente rivelato che Tales of Arise uscirà questo settembre.

Come riportato da Famitsu e confermato in un trailer giapponese, il gioco ha finalmente una data di lancio. Tales of Arise sarà disponibile su PC, PS4 e Xbox One dal 10 settembre 2021, anche su PS5 e Xbox Series. L’upgrade da PS4 a PS5 sarà gratuito, mentre per accedere alla versione Xbox Series X/S da Xbox One bisognerà avere accesso ad un Cross-generation Double Pack (grazie, Multiplayer.it).

Tornando ai dettagli forniti dal sito giapponese, Tales of Arise sarà giocabile in due modalità grafiche: la Performance Priority Mode farà girare l’RPG a 60FPS stabili, mentre la Graphics Priority Mode spingerà il titolo alla risoluzione 4K. Per quanto riguarda, invece, le sequenze anime che probabilmente tanto amate saranno animate dallo studio Ufotable, noto per il suo incredibile lavoro su Demon Slayer.

È stato un lungo periodo di attesa per i fan, dato che l’ultimo titolo della serie è stato Tales of Berseria, rilasciato nel 2016. Tales of Arise uscirà il 10 settembre su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbxo Series.