Dopo l’annuncio della scorsa settimana Bandai Namco ha rilasciato nella giornata di oggi un nuovo aggiornamento e contenuto aggiuntivo del JRPG Tales of Arise.

Questo update gratuito introduce tante novità, tra cui due nuovi livelli di difficoltà, alcune battaglie speciali con nemici mai visti prima, l’opportunità di guadagnare nuove armi e una collaborazione speciale con Sword Art Online: Alicization Lycoris.

Tales of Arise è ora giocabile nella modalità “Molto facile“, la modalità più semplice del gioco, dedicata agli utenti che intendono concentrarsi soprattutto sulla storia, l’esplorazione e lo sviluppo del proprio personaggio. La seconda nuova modalità è “Sconosciuto“, che offrirà la sfida più ardua in assoluto. Coloro che giocano su console, per attivare la nuova battaglia dei campi d’addestramento, dovranno visitare la pagina EP!C e riscattare il DLC. Nella versione PC, i nuovi contenuti saranno disponibili automaticamente una volta installata la patch più recente.

Parlando del DLC a pagamento, questo è a tema Sword Art Online: Alicization Lycoris ed include i completi di Kirito e Asuna per Shionne, Alphen e Law. Il DLC introduce la possibilità di combattere proprio contro Kirito e Asuna, e il nuovo allenamento consentirà di guadagnare armi e un’Arte mistica per Alphen.

Tales of Arise è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S.