Bandai Namco ha rilasciato oggi pomeriggio un nuovo video diario degli sviluppatori di Tales of Arise.

In questo filmato, Hirokazu Kagawa, Project Director, approfondisce alcuni aspetti del sistema di combattimento di Tales of Arise e nuove feature che sono state aggiunte in questo gioco per rendere gli scontri ancora più interessanti e spettacolari.

Minoru Iwamoto, Art Director, racconta, invece, degli sforzi fatti per comunicare le espressioni dei personaggi e la loro personalità usando tecniche come il facial e il motion capture, In questo modo si sono resi i personaggi più reali e si crea un collegamento più intenso e profondo tra essi e il giocatore.

“Questo capitolo della saga introduce un nuovo shader grafico ispirato agli anime e alla pittura ad acquerello. Ammira personaggi dallo stile unico muoversi sullo sfondo di scenari ricchi di minuziosi dettagli. Scopri il mondo di Dahna, i cui paesaggi naturali cambiano volto con lo scorrere delle ore del giorno. Scala vette rocciose, nuota tra le acque dei fiumi, riposati intorno a un falò, cucina pietanze, visita nuove città, lotta contro il despota di un pianeta alieno e libera il popolo! Il nuovo sistema di combattimento “assalto boost” consente di concatenare combo insieme agli altri membri del gruppo. Alterna arti, attacchi boost e assalti boost per avere la meglio su qualunque avversario!”

Tales of Arise sarà disponibile dal 10 settembre per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC.