A poche ore di distanza dalla pubblicazione di un nuovo trailer al Summer Game Fest, Bandai Namco ha annunciato che terrà la prossima settimana una live stream dedicata al suo JRPG Tales of Arise.

La diretta, visibile su YouTube dalle 13:30 ore italiane del 18 giugno, rivelerà le ultime informazioni su Tales of Arise. Tra i presentatori della livestream ci saranno Shino Shimoji (doppiatore di Shionne), Sayuri Hara (doppiatore di Rinwell) e Yoshitsugu Matsuoka (doppiatore di Law).

“Questo capitolo della saga introduce un nuovo shader grafico ispirato agli anime e alla pittura ad acquerello. Ammira personaggi dallo stile unico muoversi sullo sfondo di scenari ricchi di minuziosi dettagli. Scopri il mondo di Dahna, i cui paesaggi naturali cambiano volto con lo scorrere delle ore del giorno. Scala vette rocciose, nuota tra le acque dei fiumi, riposati intorno a un falò, cucina pietanze, visita nuove città, lotta contro il despota di un pianeta alieno e libera il popolo!

Il nuovo sistema di combattimento “assalto boost” consente di concatenare combo insieme agli altri membri del gruppo. Alterna arti, attacchi boost e assalti boost per avere la meglio su qualunque avversario! I protagonisti Alphen e Shionne si trovano loro malgrado al centro dell’eterno conflitto tra due popoli rivali. Nel corso del loro viaggio saranno chiamati a compiere grandi imprese insieme a nuovi amici e alleati. Gli snodi principali della storia sono narrati dalle meravigliose sequenze animate di ufotable, che rendono ancora più coinvolgenti le avventure dei nostri eroi.”

Tales of Arise uscirà il 10 settembre su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series.