In una livestream sul servizio di streaming giapponese NicoNico, Bandai Namco ha svelato nuove informazioni sui sistemi di gioco di Tales of Arise.

Nel corso della diretta, oltre a mostrare un po’ di gameplay, il team di sviluppo ha voluto parlare dell’albero delle abilità. Come ogni RPG che si rispetti, anche Tales of Arise ne avrà uno, ma precisamente, come funzionerà?

Gli sviluppatori hanno discusso in questa occasione di questo determinato sistema, spiegando che ogni personaggio avrà un unico albero delle abilità (via Siliconera). I giocatori potranno usare gli SP acquisiti durante le battaglie e le loro avventure per sbloccare varie abilità. Nessun ulteriore dettaglio è stato diffuso da parte di Bandai Namco, ma ci aspettiamo altre informazioni successivamente.

Inoltre, nella diretta gli spettatori hanno assistito brevemente a come funzionerà il combattimento in Tales of Arise. Il video mostrato includeva un segmento di battaglia piuttosto breve, che ha dimostrato come funziona il nuovo sistema “Boost Strike”.

Tales of Arise uscirà su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series il 10 settembre.