Orbital Express e Playism hanno oggi annunciato la data di uscita di Tasomachi: Behind the Twilight, nuovo action adventure 3D a tema “fantasy orientale”.

Il gioco sarà disponibile su Steam e GOG dal 14 aprile, e sarà tradotto in inglese, giapponese e cinese (semplificato e tradizionale).

“Mi piace fare arte 2D e 3D per me stesso e per gli altri, ma ho sentito il bisogno di esprimere me stesso e la bellezza del mondo, cosa che potrei fare correttamente solo attraverso un videogioco tutto mio”, ha detto nocras, unico sviluppatore di Tasomachi, in un comunicato stampa. “Sento anche che il mondo ha ingiustamente abbandonato il platform collect-a-thon, e voglio riportare quel genere con una bella grafica che crei lo stesso senso di malinconia e di gioia che ho provato in gioventù”.

“Yukumo è una giovane ragazza che viaggia per il mondo nel suo amato dirigibile. Arrivando in una particolare città dell’Estremo Oriente per fare delle commissioni, il suo dirigibile si rompe improvvisamente. Decide di esplorare la città per cercare i pezzi per la riparazione; tuttavia, la città è caduta in silenzio e non c’è traccia della gente che ci vive, gli unici abitanti sono una strana specie di gatto…

Tasomachi è un gioco d’avventura in cui potrete esplorare liberamente una città fantasy dell’Estremo Oriente. Potrete controllare Yukumo mentre esplorate la misteriosa città, eliminate i dungeon e raccogliete oggetti per riparare il vostro dirigibile rotto.”

Tasomachi sarà disponibile dal 14 aprile.