Il piccolo team di sviluppo Eminoma ha annunciato in queste ore che Team Fortress 2 Classic, una mod ispirata al vecchio Team Fortress 2, è ora disponibile gratuitamente su PC.

Probabilmente piuttosto sconosciuto come progetto, Team Fortress 2 Classic punta a far tornare in auge il Team Fortress 2 del 2008-2009, molto apprezzato dai giocatori della community. La descrizione della mod sul blog del gioco rivela che questi due anni vengono considerati dal team come la “Classica Era”, e che il titolo contiene vecchie funzionalità rimosse e poi ricreate e persino contenuti inediti come nuove armi e modalità di gioco.

Tra quest’ultime si trovano Cattura la Bandiera, Consegna Speciale o altre ancora come VIP e Domination, per non dimenticare l’aggiunta di due nuovi team in alcune già esistenti. Nel post viene inoltre menzionato che diverse armi stanno per essere riportare direttamente da Team Fortress 2 per fare in modo che gli utenti abbiano dell’equipaggiamento familiare.

Per scaricare Team Fortress 2 Classic, nel caso in cui voleste saperne di più, vi rimandiamo alla pagina ufficiale della mod. Come sottolineano gli sviluppatori stessi, il titolo funziona in maniera separata da Team Fortress 2, e che pertanto nel caso in cui aveste il gioco originale installato nessuna modifica o cambiamento sarà applicato a quest’ultimo.

Fonte: TF2 Classic | Via: VG247