In occasione dell’inizio del Pride Month, Dontnod Entertainment ha scelto di regalare tutti e tre i capitoli del suo Tell Me Why per PC e Xbox per tutto il mese di giugno.

Dal 1 giugno 2021 al 30 giugno 2021, il download di Tell Me Why darà accesso permanente al titolo sulla piattaforma che preferisci (Microsoft Store o Steam), anche dopo la fine del Pride Month.

“Dall’uscita di Tell Me Why alla fine dell’estate scorsa, il team di DONTNOD e Xbox Game Studios Publishing sono stati profondamente grati per i molti giocatori – specialmente trans e queer – che hanno trovato comprensione e speranza nel nostro gioco. Abbiamo ricevuto messaggi accorati dai giocatori di tutto il mondo su come il ritorno a casa di Tyler come uomo trans e la lotta di Alyson con il trauma li abbiano colpiti, incoraggiati o fatti sentire un po’ meno soli, specialmente in mezzo alla pandemia globale di COVID-19 in corso e alla pervasiva retorica transfobica in posti come gli Stati Uniti e il Regno Unito,” ha detto il team in un post sul proprio blog.

“La nostra intenzione nel rendere Tell Me Why gratuito per giugno 2021 è sia di permettere a un numero ancora maggiore di persone di accedere al gioco sia di incoraggiare i nostri giocatori a spendere i loro soldi in posti che interesseranno direttamente le comunità trans e queer.”

Cosa ne pensate di questa iniziativa? Tell Me Why è disponibile su PC, Xbox One e Xbox Series.