Telltale Games, dopo aver chiuso circa un anno fa, sta per rinascere, questa volta sotto la proprietà di LCG Entertainment, che ha recentemente acquistato gli assets, le tecnologie e le IP dello studio.

LCG Entertainment venderà il vecchio catalogo di titoli di Telltale e lavorerà su nuovi giochi basati su alcune proprietà possedute dallo studio. Sembra anche che nuove serie siano già in cantiere.

La nuova Telltale sarà guidata da Jamie Ottilie e Brian Waddle. Telltale manterrà il suo classico nome, ed ovviamente non tutto lo staff sarà lo stesso che lavorava prima della chiusura.

Telltale possiede ancora i diritti su Batman e The Wolf Among Us, e sembra che ci siano altre licenze scadute che il nuovo team vorrebbe provare a riprendere. Un titolo che sicuramente non tornerà è The Walking Dead: i suoi diritti sono stati acquistati da Skybound.

La nuova Telltale Games si troverà a Malibu, California, e rimarrà una piccola compagnia. “Rimarremo piccoli nei prossimi sei mesi e lavoreremo su nuovi strumenti e tecnologie. Alcune cose come le animazioni e il motion capture saranno realizzate con le giuste partnership esternamente,” ha detto Ottilie.

Ottilie ha spiegato che Telltale vorrebbe anche cambiare qualcosa nel classico modello di episodi per la quale lo studio è conosciuto. “Probabilmente manterremo il concetto di episodi, ma con un ritmo diverso,” ha spiegato.

 

Fonte: Polygon