Pochi giorni fa lo studio australiano Witch Beam aveva pubblicato un post sul proprio blog in cui rivelava che all’interno di Unpacking era presente un easter egg non ancora scoperto collegato al suo prossimo gioco.

“Una rappresentazione in pixel art della key art del nostro prossimo gioco esiste da qualche parte all’interno di Unpacking”, aveva scritto Witch Beam, “e nessuno l’ha ancora trovata!”. La notizia ha convinto la community di Unpacking a cercare ogni possibile indizio riconducibile all’easter egg, e alla fine a scoprirlo è stato lo youtuber xGarbett.

Come alcuni giocatori avevano già intuito, è possibile accendere le console presenti in Unpacking e vedere alcuni giochi fittizi: ci sono Cactus Carts, Witch Sports, Android Cold War III e Lash N’ Dash. L’accendere la Wii nel secondo livello dell’appartamento, però, ha rivelato un gioco che per noi non esiste ancora, ma che non è immaginario: TemPoPo.

Witch Beam ha confermato la scoperta rispondendo al tweet di xGarbett e aggiornando la pagina dei giochi sul suo sito. Oltre a Assault Android Cactus, uno shooter twinstick per PC e console, e Unpacking, nella pagina in questione c’è una sezione dedicata proprio a TemPoPo di cui, però, non abbiamo dettagli, se non che “arriverà presto”.

Sia il nome che le note nel logo suggeriscono che TemPoPo sarà in qualche modo collegato alla musica, e, come ricorda PC Gamer, in Witch Beam c’è il compositore Jeff van Dyck, che in passato ha lavorato sulle colonne sonore di Total War, Alien: Isolation e Skitchin’.