Crema Games ha annunciato questo pomeriggio la data di uscita in accesso anticipato su PlayStation 5 di Temtem, il gioco di ruolo ispirato ai Pokémon che è esploso su PC all’inizio di quest’anno.

Il gioco verrà lanciato in accesso anticipato sul sistema di prossima generazione di Sony dall’8 dicembre, ma sembra che gran parte dell’esperienza sarà completamente giocabile dall’inizio. Ad esempio, la campagna principale di 30 ore sarà presente, e ci saranno oltre 100 creature da catturare e addestrare. Inoltre, la campagna vanterà la piena funzionalità cooperativa, così potrai giocarci con un amico.

Ogni volta che viene rilasciato un importante aggiornamento delle isole di Temtem, il prezzo di base del gioco aumenta. Dopo il rilascio di tutti i contenuti, Temtem avrà un costo di €37,99 per l’edizione Standard e di €54,99 per l’edizione Deluxe. Questo significa che prima acquisti il gioco, più risparmi,

Inoltre, i giocatori con la Deluxe Edition che partecipano all’accesso anticipato riceveranno un pacchetto esclusivo di oggetti cosmetici mimetici, tra cui un’uniforme, una bandana e uno zaino.

Temtem continuerà a ricevere periodicamente gli aggiornamenti durante la fase di accesso anticipato, fino alla versione 1.0. Ecco alcune delle funzionalità in arrivo nei prossimi mesi:

  • Altri contenuti per la storia: due nuovissime isole che guideranno il giocatore per completare la trama principale del gioco.
  • Decine di nuovi Temtem, tra cui tre speciali Tem mitici.
  • Nuove funzionalità multigiocatore come la Trading House, che consentirà di scambiare contenuti in tutto il server o di lanciarsi negli attesissimi scontri tra clan.
  • Altre attività ambiziose per i giocatori più accaniti, come una nuovissima isola con attività da svolgere dopo aver completato il gioco e una modalità di gioco più difficile.

Temtem è disponibile su PC.