Nello State of Play di ieri, Crema e Humble Games hanno annunciato che TemTem uscirà su PS5 nel 2021 dopo essere entrato in fase di Early Access su PC ad inizio anno. Tuttavia, le novità non finiscono qui, siccome il team di sviluppo ha confermato che il titolo arriverà anche su Xbox Series X e Nintendo Switch il prossimo anno.

La conferma è arrivata proprio da Crema in una dichiarazione rilasciata a GameSpot in queste ore. Nato prima come gioco per Kickstarter, TemTem è stato poi ripreso da Humble Games e ha visto una costante community di giocatori attivi sin dal suo rilascio. Sebbene gli sviluppatori abbiano dichiarato che c’erano piani per rilasciare il gioco su PS4 e Xbox One, Temtem è finora giocabile solo su PC.

“Siamo incredibilmente entusiasti [per il successo di Temtem]. Quando abbiamo iniziato a pensare allo sviluppo di Temtem eravamo nervosi per come i giocatori lo avrebbero ricevuto”, ha detto il director. “Sapevamo che le persone hanno sempre desiderato una nuova e più moderna interpretazione del genere della collezione di creature, ma, naturalmente, ci siamo chiesti se avessimo o meno l’approccio giusto”.

Andrades ha affermato che è ancora troppo presto per parlare di eventuali piani per le funzionalità di cross-play o cross-save per le diverse piattaforme su cui Temtem sarà presente. Tuttavia, ha affermato che Crema non vede l’ora di sfruttare le capacità della PS5 per il gioco.

TemTem è disponibile in Early Access su PC.

Fonte: GameSpot