Temtem, MMORPG ispirato ai Pokemon, è in accesso anticipato da oltre un anno, ed ha annunciato che da ora è disponibile un importante aggiornamento.

La più grande aggiunta di questo update è l’Isola di Cipanku, una nuova area dove “tradizione e tecnologia convergono e si fondono insieme”. Si tratta di un luogo elettrico/digitale e, come tale, introdurrà nel gioco i Tem di tipo digitale. I Tem digitali sono dotati di caratteristiche e tecniche nuove ed esclusive: sono i primi a essere deboli contro se stessi. I Tem digitali sono forti contro quelli con poteri mentali, da mischia e digitali, mentre sono deboli contro quelli con poteri di acqua, elettrici e digitali. Inoltre, sono resistenti a quelli dotati di poteri tossici.

Il nuovo aggiornamento aggiunge anche i Lair, che sono attività di gruppo che vedono i giocatori unirsi per cercare i nuovi Temtem mitici introdotti in un’attività per 3-5 giocatori. “Nei Lairs, anche se ogni giocatore riceve un percorso diverso generato casualmente, tutte le risorse sono condivise e la gestione delle risorse è la vera chiave del successo per raggiungere il Mitico”, spiega lo sviluppatore. “Per dimostrare le tue abilità di tamer, invece di attraversare il Lair con la tua solita squadra, devi formare la tua squadra Temtem e il tuo inventario durante il Lair, e pensare strategicamente a quando e cosa portare con te”.

Nel frattempo, è stato introdotto anche un nuovo sistema di viaggio veloce che permetterà di teletrasportarsi in punti dell’arcipelago.

Temtem è attualmente disponibile in accesso anticipato su PS5 e PC.