È passato più di un decennio da quando Tenchu: Shadow Assassins è stato rilasciato su Nintendo Wii e PSP, ma la serie è rimasta in uno stato dormiente da allora. Acquire, lo studio dietro al titolo, però, continua ad avere ancora qualche interesse per il franchise.

In una nuova intervista presente nell’ultimo numero della rivista giapponese Weekly Famitsu, il presidente di Acquire, Takuma Endo, ha espresso il suo interesse a creare un sequel di Tenchu per PlayStation 5, sempre se possibile. Endo spiega che questo, al momento, è difficile, e non sembra essere in fase di sviluppo attivo.

Ad agosto avevamo riportato la notizia di un rinnovo del marchio “Stealth Assassin” da parte di Acquire, ma Endo ha spiegato che era stato registrato nuovamente perché sennò sarebbe scaduto. Quando si presenterà la possibilità, se succederà, questo nuovo Tenchu ​​sarà costruito da zero “per la generazione di PlayStation 5”.

Nell’intervista, inoltre, Endo ha spiegato di star cercando di lanciare un nuovo brand incentrato sui titoli indie insieme al suo primo gioco entro la fine del 2021. Per quanto riguarda Tenchu, resta da vedere se si materializzerà un nuovo sequel in futuro, sperando in bene.

Fonte: Gematsu