Al PC Gaming Show, come promesso nei giorni scorsi, 11 Bit Studios, lo studio di Frostpunk, ha annunciato The Alters, un’avventura sci-fi survival per PC.

In The Alters, i giocatori impareranno che gli esseri umani sono davvero la somma delle loro scelte nel modo più tangibile. Questa è la storia di Jan Dolski, un semplice lavoratore che si trova ad affrontare circostanze che lo portano a un bivio che gli cambierà la vita. Atterrato su un pianeta lontano, bloccato e solo, Jan si trova in una scoraggiante situazione di vita o di morte. La sua unica speranza di sopravvivenza è quella di portare a bordo degli aiuti. Non comprendendo ancora il peso della sua scelta, Jan deve creare versioni alternative di se stesso se vuole andare avanti.

Proprio come una classica opera di fantascienza, The Alters permette ai giocatori di indagare su un tema avvincente, e a tratti attuale, attraverso la lente di un’ambientazione futuristica unica. Compresa la fase concettuale, il gioco, realizzato da uno dei tre team di sviluppo interni a 11 bit studios, composto in gran parte dai creatori di This War of Mine, è in fase di sviluppo da quasi tre anni e gira con l’Unreal Engine.

The Alters uscirà prossimamente su PC.