The Ascent, l’action RPG cyberpunk dello studio svedese Neon Giant, è stato nuovamente classificato per PS4 e PS5, questa volta dall’ESRB.

Dopo aver ricevuto una valutazione a Taiwan a dicembre, The Ascent per PlayStation è stato ora valutato dall’Entertainment Software Rating Board, l’ente di classificazione videoludico degli Stati Uniti. Questo lascia pensare che l’annuncio dei porting sia molto vicino, anche se non sappiamo per quando sia previsto.

Il primo titolo del team indipendente Neon Giant, The Ascent è esclusiva PC e Xbox dal lancio nel luglio 2021. Nei mesi successivi Neon Giant aveva detto di essere a conoscenza della domanda per una versione PS5, dichiarando alla community di attendere maggiori dettagli.

Ambientato in un mondo cyberpunk futuristico, The Ascent mette i giocatori nei panni di un dipendente del The Ascent Group, una compagnia che, da un momento all’altro, collassa portando così la società all’anarchia. Mentre altre organizzazioni e sindacati combattono tra loro per cercare di prendere il controllo della città, spetta al giocatore assicurarsi che nessuno riesca a farcela. Allo stesso tempo dovrà cercare di scoprire che cosa abbia causato il crollo del The Ascent Group.

The Ascent è al momento disponibile su PC, Xbox One e Xbox Series X/S.