Neon Giant ha rilasciato nella giornata di ieri, 6 agosto, un nuovo aggiornamento per le versioni PC e Xbox di The Ascent, il suo GDR cyberpunk che ha incassato più di 5 milioni di dollari al lancio.

Il titolo è arrivato a fine luglio con qualche problema tecnico che ha rovinato l’esperienza ad alcuni giocatori, ma il piccolo team si era messo immediatamente al lavoro per risolverli. Ed ora, la patch di questo fine settimana ne risolve molti di questi.

La maggior parte dei bug fix riguarda la versione PC di The Ascent, e si toccano molti aspetti del gioco. Si va dalle prestazioni al Ray-Tracing: ora chi gioca a The Ascent su Xbox Game Pass per PC potrà sfruttare questa funzionalità grafica, contrariamente a prima. Non mancano correzioni per migliorare la stabilità, eliminare bug e glitch, ottimizzare i caricamenti e tanto altro ancora. Le note della patch non menzionano, però, un’aggiunta particolare.

Come riportato da Pure Xbox, diversi giocatori che hanno aggiornato The Ascent su Xbox si sono trovati con delle opzioni di difficoltà. Al momento sembrano essercene solamente tre, ovvero Facile, Medio e Difficile.

The Ascent è disponibile su PC, Xbox One e Xbox Series X/S.