Annunciato all’Inside Xbox di giovedì, The Ascent è un nuovo action RPG di Neon Giant e Curve Digital ambientato in un mondo sci-fi e cyberpunk.

Oltre al trailer di presentazione dell’evento di Microsoft, IGN ha avuto la possibilità di mettere le mani in anteprima sul titolo registrando un video gameplay dalla durata di 12 minuti, visibile in calce. Questo filmato ci dà un’idea di come sarà il gameplay di The Ascent e la sua grafica in 2.5D, scelta decisamente particolare per un gioco di questo genere.

“Ti diamo il benvenuto alla massima espressione dell’arcologia del gruppo The Ascent, una metropoli verticale, popolata da creature provenienti da tutta la galassia, autonoma e gestita dalle multinazionali. Vestirai i panni di un lavoratore, proprietà della compagnia che possiede te e tutti gli abitanti del tuo distretto.

In un giorno qualunque, ti ritroverai coinvolto in una serie di catastrofici eventi: la megamultinazionale The Ascent, chiude i battenti per motivi ignoti, i circuiti di sicurezza automatici vanno in tilt.

La sopravvivenza del tuo distretto è a rischio: multinazionali rivali cercheranno di appropriarsene, mentre organizzazioni criminali vorranno approfittarne per incrementare i propri profitti sul mercato nero. Dovrai scendere in campo per impedire loro di prendere il controllo e scoprire la causa di quanto è successo.”

The Ascent arriverà nel 2020 su PC, Xbox One e Xbox Series X.