Curve Digital e Neon Giant hanno annunciato oggi pomeriggio che il loro RPG d’azione sci-fi The Ascent sarà disponibile da fine luglio su PC e Xbox.

Il titolo, come svelato dal nuovo trailer, arriverà su PC, Xbox One e Xbox Series X/S (sarà incluso in Xbox Game Pass) il 29 luglio.

“Siamo super emozionati del fatto che le persone saranno presto in grado di saltare nel mondo di The Ascent”, ha detto il direttore creativo e co-fondatore di Neon Giant Arcade Berg in un comunicato stampa. “Amiamo creare giochi e lo facciamo perché vogliamo che le persone si godano l’esperienza e il mondo che abbiamo creato – così abbiamo progettato un gioco che permette a tutti i giocatori di divertirsi con l’elemento di gioco che li interessa di più. Che tu sia una persona che si diverte ad esplorare ogni angolo, che ami i combattimenti emozionanti o che venga investito nella storia e nel lore, abbiamo cercato di mettere in The Ascent qualcosa per tutti”.

Il co-fondatore e direttore creativo Tor Frick ha aggiunto: “Un mese fa abbiamo celebrato il terzo anniversario di Neon Giant e siamo così felici di lanciare il nostro primo titolo proprio dopo questa pietra miliare per il nostro giovane studio. Abbiamo un team molto appassionato e dedicato e ogni persona dello studio ha portato qualcosa di nuovo e grande all’esperienza complessiva di The Ascent, quindi siamo davvero entusiasti di condividere il pianeta di Veles con tutti e vedere cosa pensa la gente del mondo che il nostro team ha creato.”

The Ascent sarà disponibile dal 29 luglio.