The Ascent è uno dei giochi per la next-gen più interessanti annunciati sino ad ora: nonostante sia stato rivelato poche settimane fa, abbiamo già avuto la possibilità di vedere alcune scene di gameplay.

Ora, sul suo canale YouTube IGN ha pubblicato un nuovo video gameplay del titolo, che gira su Xbox Series X, con combattimento di “alto livello”. In questo filmato, visibile in calce, vengono messe in evidenza alcune delle abilità dei nostri personaggi.

Oltre ad uno scatto e a degli esplosivi, ad esempio, il giocatore sarà in grado di creare una cupola temporanea da utilizzare come scudo: questa sfera protettiva, inoltre, respinge tutte le granate che ci vengono lanciate. In The Ascent sarà anche possibile creare dei viticci sul pavimento che possono uccidere i nemici più piccoli e bloccare per diverso tempo quelli più grossi ed imponenti.

Nonostante non ci sia dato sapere quando si potranno sfruttare queste abilità, l’attenzione generale ai dettagli è decisamente interessante.

“Ti diamo il benvenuto alla massima espressione dell’arcologia del gruppo The Ascent, una metropoli verticale, popolata da creature provenienti da tutta la galassia, autonoma e gestita dalle multinazionali. Vestirai i panni di un lavoratore, proprietà della compagnia che possiede te e tutti gli abitanti del tuo distretto.

The Ascent sarà disponibile su PC, Xbox One e Xbox Series X.