The Ascent, il primo titolo di Neon Giant per PC e Xbox, è un action RPG cyberpunk incredibile dettagliato che, a differenza di altri giochi del genere, si gioca da una visuale top-down isometrica. Ma come sarebbe se fosse un FPS?

Lo youtuber Gaming with Griff Griffin ha recentemente pubblicato un video sul suo canale YouTube in cui, utilizzando un certo strumento, è riuscito a trasformare The Ascent in uno sparatutto in prima persona, ed il risultato finale è incredibile. Nel filmato, visibile di seguito, possiamo dare un’occhiata a modelli, ambienti e oggetti nei negozi davvero dettagliati, il che sorprende visto che si gioca da tutt’altra visuale.

Griff Griffin ha usato uno strumento chiamato Universal Unreal Engine 4 Unlocker che gli ha permesso di spostare la telecamera, liberandola da quel punto che trasformava la visuale in top-down isometrico. Ad alcuni The Ascent in prima persona Cyberpunk 2077, ed è effettivamente vero, si assomigliano (anche se sono due giochi abbastanza diversi).

Cosa ne pensate? The Ascent è disponibile su PC, Xbox One e Xbox Series X/S.