Neon Giant e Curve Digital hanno annunciato proprio in questi minuti che The Ascent, il loro nuovo RPG multiplayer annunciato lo scorso maggio, sarà ufficialmente disponibile su Xbox One, Xbox Series X/S e PC nel 2021.

Per celebrare la notizia del lancio, lo sviluppatore Neon Giant ha messo insieme un breve video per mostrare un aggiornamento sullo sviluppo e illustrare una varietà di funzionalità in arrivo su The Ascent quando verrà lanciato il prossimo anno.

The Ascent sarà giocabile su Xbox Game Pass per console e PC al momento del lancio e raggiungerà i 60 fps e il pieno supporto 4K su Xbox Series X, offrendo prestazioni di gioco sorprendenti per la nuova generazione di giocatori su console.

“Xbox Game Pass è una proposta straordinaria per noi come piccoli sviluppatori indipendenti con un team di sole 11 persone, perché consente a più giocatori in tutto il mondo di provare il nostro gioco,” dice Tor Frick, Art Director e co-fondatore di Neon Giant. “Per celebrare questa entusiasmante notizia, abbiamo voluto consolidare la posizione del gioco nella line-up di nuova generazione del 2021 facendo luce su ciò che i giocatori possono aspettarsi di provare al lancio.”

“Ti diamo il benvenuto alla massima espressione dell’arcologia del gruppo The Ascent, una metropoli verticale, popolata da creature provenienti da tutta la galassia, autonoma e gestita dalle multinazionali. Vestirai i panni di un lavoratore, proprietà della compagnia che possiede te e tutti gli abitanti del tuo distretto. In un giorno qualunque, ti ritroverai coinvolto in una serie di catastrofici eventi: la megamultinazionale The Ascent, chiude i battenti per motivi ignoti, i circuiti di sicurezza automatici vanno in tilt. La sopravvivenza del tuo distretto è a rischio: multinazionali rivali cercheranno di appropriarsene, mentre organizzazioni criminali vorranno approfittarne per incrementare i propri profitti sul mercato nero. Dovrai scendere in campo per impedire loro di prendere il controllo e scoprire la causa di quanto è successo.”

The Ascent sarà disponibile nel 2021 su PC, Xbox One e Xbox Series.