The Ascent è disponibile da qualche mese ormai, e mentre Neon Giant rilascia bug fix e aggiornamenti minori, lo studio è al lavoro su diversi contenuti post-lancio.

In un tweet pubblicato nelle scorse ore, il team ha rivelato la roadmap per i contenuti degli aggiornamenti dei prossimi mesi di The Ascent. Prima della fine dell’anno uscirà il DLC a pagamento Cybersec Pack, anche se non sappiamo esattamente che cosa includerà. Sempre prima del 2022 saranno pubblicate tre patch gratuite che aggiungeranno una richiesta Photo Mode, un pacchetto di Halloween, due magliette, 10 skin delle armi, un sistema di “Transmogrification“, un set di missioni secondarie e un Winter Pack.

Passando al prossimo anno, in un periodo non meglio definito arriveranno il Cyber Warrior Pack, che sarà a pagamento, il New Game Plus e il Chongoing Pack. Di entrambi i pacchetti, proprio come per il Cybersec Pack, non abbiamo alcun tipo di informazione.

The Ascent è disponibile su PC, Xbox One e Xbox Series X/S. Neon Giant è a conoscenza della richiesta di una versione PS5, e potrebbe essere annunciata nei prossimi mesi.