Durante l’ID@Xbox Showcase di oggi, Neon Giant e Microsoft hanno mostrato un nuovo trailer di The Ascent, il loro titolo in prospettiva isometrica.

Il nuovo video, visibile di seguito, mostra una partita co-op da quattro giocatori. Il titolo continua a sembrare magnifico, e allo stesso tempo violento. Ma si potrà giocare con i propri amici.

The Ascent può essere giocato da soli o insieme a un massimo di tre amici in co-op locale o online. Noi e la nostra squadra potremo anche migliorare i personaggi con il cyberware che si adatta al nostro stile di gioco. Nel gioco dovremo esplorare il pianeta Veles per trovare casse di bottino piene di oggetti e attrezzature che ci aiuteranno nel nostro cammino.

“Ti diamo il benvenuto alla massima espressione dell’arcologia del gruppo The Ascent, una metropoli verticale, popolata da creature provenienti da tutta la galassia, e gestita dalle multinazionali. Vestirai i panni di un lavoratore, proprietà della compagnia che possiede te e tutti gli abitanti del tuo distretto. In un giorno qualunque, una serie di catastrofici eventi ti travolge: il gruppo The Ascent chiude i battenti per motivi ignoti, e la sopravvivenza del tuo distretto è a rischio. Dovrai imbracciare le armi e partire per una nuova missione per scoprire la causa di quanto è successo.”

The Ascent non ha ancora una data di uscita, ma è comunque in arrivo quest’anno per Xbox One, Xbox Series X/S e PC.