Come anticipato nei giorni scorsi, al Summer Game Fest c’è stato spazio per The Callisto Protocol, il nuovo gioco dal creatore di Dead Space, Glen Schofield, e del suo studio Striking Distance Studios.

Durante l’evento, Striking Distance Studios ha mostrato una nuova versione del reveal trailer del gioco, intitolata “Schofield Cut”, e il primissimo gameplay di The Callisto Protocol che potete gustarvi in calce alla notizia.

Informazioni su The Callisto Protocol

Ambientato nel 2320 su Callisto, la luna morta di Giove, The Callisto Protocol è la storia di Jacob Lee, un detenuto della prigione Black Iron che dovrà lottare per la sua vita quando una misteriosa minaccia biologica getterà il satellite nel caos. Le guardie della prigione e gli altri detenuti stanno mutando in orribili mostri chiamati Biophage: Jacob dovrà annientarli per sopravvivere e scoprire gli oscuri segreti della United Jupiter Company.

In questo gioco survival horror in terza persona, ambientato 300 anni nel futuro, il giocatore assumerà il ruolo di Jacob Lee, una vittima del destino gettata nella Black Iron Prison, un penitenziario di massima sicurezza situato sulla luna di Giove, Callisto. Quando i detenuti iniziano a trasformarsi in creature mostruose, la prigione diventa il caos. Per sopravvivere, Jacob deve lottare per mettersi in salvo e fuggire dalla Black Iron Prison, scoprendo al contempo gli oscuri e inquietanti segreti sepolti sotto la superficie di Callisto. Tra un mix di sparatorie e combattimenti ravvicinati, Jacob dovrà adattare le sue tattiche per combattere le creature in rapida evoluzione e allo stesso tempo dovrà cercare di sbloccare nuove armi, equipaggiamenti e abilità per superare la crescente minaccia e sfuggire agli orrori della Luna Morta di Giove.

The Callisto Protocol uscirà su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S il 2 dicembre.