In occasione della GDC 2021 il team di The Coalition mostrerà una Tech Demo su Xbox Series X del suo prossimo progetto realizzata con l’Unreal Engine 5, la nuova versione del motore grafico di Epic Games. Ora, a distanza di una settimana dallo showcase, lo studio del franchise di Gears of War ha pubblicato una prima immagine della demo.

Lo screenshot, visibile qui sopra, mostra un ambiente molto simile a quello della primissima demo dell’Unreal Engine 5, probabilmente perché sono stati riutilizzati gli stessi assets. All’evento della GDC 2021, The Coalition parlerà delle novità dell’Unreal Engine 5 con cui sta lavorando, tra cui Nanite, Lumen, Megascans e MetaHumans.

“Guardate una prima immagine di Alpha Point, una tech demo di UE5 creata da The Coalition per provare il motore grafico su Xbox Series X/S”, ha scritto Epic Games sul blog dell’Unreal Engine. “[Alla GDC 2021] potrete sapere cosa ha imparato il team testando Nanite in scenari di illuminazione guidati da Lumen, così come i loro pensieri su come le prestazioni e la memoria di UE5 siano in linea con gli ambienti di produzione in stile Xbox Series X e S”.

“L’evento coprirà ciò che il team ha imparato durante la creazione di asset con Nanite e l’incorporazione in uno scenario di illuminazione in tempo reale con Lumen e Virtual Shadow Maps. Saranno coperte le osservazioni sulle prestazioni e la memoria per Xbox Series X e S, così come i risultati su VFX, Blueprint, impostazione dei materiali, Temporal Super Resolution e Virtual Texture. The Coalition rivelerà anche alcuni risultati preliminari sulla creazione di personaggi next-gen e sull’integrazione di MetaHumans.”

Cosa ne pensate?