The Coalition, team di Gears of War, ha pubblicato due nuovi video che mostrano una tech demo su Xbox Series X realizzata grazie all’Unreal Engine 5 e un test di rendering dei personaggi.

“Alpha Point”, questo il nome della demo, è la prima tech demo creata da The Coalition sulla nuova versione del motore grafico di Epic Games. Inizialmente era stata presentata a porte chiuse da Kate Rayner, direttore tecnico di The Coalition, e Colin Penty, art tech director dello studio.

“Con Gears 5 che ha spinto la grafica a nuovi livelli con Unreal Engine 4 nel 2019, il team sta guardando al futuro e ha mostrato una prima occhiata a ciò che è possibile con Unreal Engine 5 su Xbox Series X|S”, ha affermato Microsoft nella descrizione dei video.

La sessione della GDC 2021 di The Coalition ha avuto un momento dedicato ad un test di rendering dei personaggi in tempo reale in esecuzione su Xbox Series X.

The Coalition aveva dichiarato a maggio che si stava preparando a passare allo sviluppo di giochi next-gen con l’ausilio dell’Unreal Engine 5, pur non avendo nuovi progetti da annunciare al momento.