Auroch Digital e Mode 7 hanno annunciato che il loro gioco di costruzione di città The Colonists uscirà su console il mese prossimo.

Per la precisione, The Colonists verrà lanciato per PlayStation 4, Xbox One e PC il 4 maggio. Il gioco è già disponibile su PC dall’ottobre 2018.

“The Colonists è un rilassante gioco gestionale sulla costruzione di insediamenti ispirato a titoli classici come The Settlers e la serie Anno. Affronta una serie di missioni, gioca mappe generate randomicamente, completa sfide create dai giocatori o costruisci la tua colonia liberamente nella modalità sandbox. Prendi il controllo di un team di robot autoreplicanti creati per simulare la civiltà umana. Dopo essere fuggiti dalla Terra, i Coloni sono ora liberi di vagare per la galassia in cerca di una nuova casa per costruire il loro insediamento da sogno. Avanzerai attraverso tre diverse epoche fabbricando infrastrutture per la tua colonia, costruendo sistemi di trasporto su strada, in barca e in treno.

Raccogli risorse naturali, avvia l’agricoltura e la produzione alimentare, crea spedizioni per scoprire nuove terre e ricercare nuove tecnologie. Con due percorsi di missione separati, The Colonists ti consente di creare enormi insediamenti in pace o gareggiare per competere contro le colonie di intelligenza artificiale in scenari militari all’ultimo sangue. Esplora, ricerca, gestisci, modifica e perfeziona in piena libertà quanto preferisci. È incluso un vasto editor di mappe e il supporto per lo Steam Workshop, in modo da poter creare, condividere e giocare mappe personalizzate.”

The Colonists uscirà su PS4, Xbox One e Nintendo Switch il 4 maggio.