NIS America ha rivelato nelle scorse ore la data di uscita di The Cruel King and the Great Hero, il nuovo RPG di Sayaka Oda.

Il titolo sarà disponibile in Europa il 4 marzo 2022 su PS4 e Nintendo Switch, mentre come di consueto arriverà prima, il 1 marzo, in Nord America. In occasione dell’annuncio è stato pubblicato un trailer del gameplay che mostra il combattimento, le missioni e altro ancora.

Come detto in apertura, dietro a The Cruel King and the Great Hero troviamo Sayaka Oda, che in precedenza ha creato The Liar Princess and the Blind Prince. Il gioco racconta la storia della figlia di un eroe che viene cresciuta dall’ex nemico di suo padre, un terrificante drago conosciuto come il “Re Crudele”.

Informazioni su The Cruel King and the Great Hero

C’era una volta un eroe coraggioso che ha combattuto un terrificante drago noto come il Cruel King e alla fine ne è uscito vittorioso. Tuttavia, invece di dare il colpo di grazia, l’eroe decise di tagliare una delle corna del drago, proclamando: “Devi espiare i tuoi peccati!” Nei giorni che seguirono, l’eroe trascorse del tempo con il drago mentre guariva, e prima che se ne rendessero conto, l’eroe e il drago divennero molto amici.

Un giorno, anni dopo, l’eroe subì una ferita mortale, lasciando la sua unica figlia, Yuu. Come ultimo desiderio dell’eroe, la bestia si occupo di allevare Yuu per trasformarla in un grande eroe. Da quel momento in poi, ha vegliato su Yuu, fungendo da suo protettore e guida nelle sue numerose avventure in modo che un giorno possa diventare un grande eroe. Tuttavia, questi momenti idilliaci non dureranno per sempre, poiché l’inevitabile riemergere della verità sul passato del Cruel King si avvicina, annunciando nuove prove sia per il re che per Yuu…

The Cruel King and the Great Hero è disponibile su PS4 e Nintendo Switch in Giappone.