MyTona e Fntastic hanno annunciato un rinvio per la versione PC di The Day Before, un nuovo MMO survival.

Prima previsto per il 21 giugno 2022, The Day Before sarà ora disponibile su PC il 1 marzo 2023. La principale ragione per il rinvio fornita dal team è l’aggiornamento del motore grafico da Unreal Engine 4 ad Unreal Engine 5. In un comunicato condiviso con IGN, Fntastic ha affermato che la transizione andrà a rendere il gameplay “ancora più fantastico”.

“Milioni di persone hanno aggiunto The Day Before alla loro lista dei desideri, rendendo The Day Before uno dei giochi più attesi al mondo,” ha detto Fntastic. “Sentendo e comprendendo la grande responsabilità che abbiamo di fronte, con enorme gratitudine nei nostri cuori, siamo lieti di annunciare che The Day Before sta passando alla nuova tecnologia Unreal Engine 5! Il passaggio a un motore di mondi aperti più avanzato e adattato, renderà il gameplay di The Day Before ancora più fantastico.”

“A questo proposito, vi informiamo che la nuova data di uscita del gioco sarà il 1 marzo 2023.”

Mentre non ci sono ancora dei dettagli precisi, Fntastic ha confermato che delle versioni PS5 e Xbox Series X/S di The Day Before sono pianificate.