Ubisoft ha annunciato che questa settimana lo sparatutto The Division 2 si aggiornerà con nuovi contenuti: il 12 maggio inizierà infatti la Stagione 9: Alleanza Segreta, che introdurrà una nuova modalità di gioco e tanto altro ancora.

Il Title Update 15 include Conto alla Rovescia, una modalità cooperativa nella quale fino a otto agenti della Divisione vengono mandati a stabilizzare una centrale elettrica: hanno 15 minuti a disposizione per prevenirne il blocco totale. Gli agenti si schierano in due squadre da quattro, iniziano da posizioni differenti sulla mappa e devono collaborare per superare la sfida. La Divisione dovrà fronteggiare da nemici noti e dovrà difendersi per assicurare la centrale prima di richiedere l’estrazione entro lo scadere del tempo.

Con la Stagione 9 arriva anche un nuovo nemico: l’ultima stagione prosegue la linea narrativa di The Division e riporta gli agenti alle conseguenze della sconfitta di un comandante della Divisione, rivelatosi un traditore. Il nuovo bersaglio è il Capitano Lewis e la Divisione deve raccogliere informazioni e fronteggiare quattro True Sons di alto livello prima di poterlo affrontare.

Dal 12 maggio ci sarà poi Qualifica, una nuova funzione che permetterà di migliorare l’equipaggiamento con aggiornamenti a valori primari delle statistiche come danni, armatura e abilità. Potremo aumentare la nostra Qualifica usando qualsiasi item nel gioco: più vari sono, più aumentano il livello. Qualifica permette anche di aumentare le statistiche di ogni singolo item e raggiungere un nuovo limite massimo di potenza.

Infine, Ubisoft ha annunciato che dal 13 al 15 maggio terrà un nuovo weekend gratuito di The Division 2 su tutte le piattaforme.

The Division 2 è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Google Stadia.