A sorpresa è stato pubblicato su GOG The Elder Scrolls 2: Daggerfall Unity, un remake completamente gratuito e fanmade di uno degli RPG Bethesda più amati di sempre.

Il negozio di giochi di CD Projekt ha scelto di collaborare con lo YouTuber GamerZakh per mettere assieme questo pacchetto: oltre al gioco base, infatti, sono incluse alcune delle mod più popolari di Daggerfall Unity. In questo modo i giocatori non devono fare altro che scaricare un solo titolo ed evitare di dover installare tutte le mod manualmente.

The Elder Scrolls 2: Daggerfall venne pubblicato nel 1996, ed è ancora oggi il più grande gioco di Bethesda, sempre se si parla di dimensioni del mondo. In Daggerfall ci sono infatti 15.000 città, villaggi e dungeon e oltre 750.000 personaggi non giocabili generati casualmente, numeri straordinari per l’epoca.

Nonostante sia un gioco imperdibile per i fan degli RPG, non è così immediato riuscire a far girare il Daggerfall originale su PC moderni. Uno degli obiettivi di Daggerfall Unity è proprio quello di rendere questo classico giocabile su piattaforme più attuali, e ci riesce davvero bene.