Wired Productions e Tomas Sala hanno annunciato che “The Kraken“, il primo di una serie di nuovi aggiornamenti dei contenuti per il gioco di combattimento aereo open world, The Falconeer, è disponibile oggi gratuitamente su PC e la famiglia di dispositivi Xbox.

Il Kraken è un aggiornamento gratuito che offre ai giocatori esperienze di esplorazione e scoperta completamente nuove, comprese nuove località; la gilda Cartohom Cartographers e la compagnia Batis Wreckdiver. Cartohom offrirà ai giocatori missioni di esplorazione per scoprire ancora di più del vasto mondo e della lore da sbloccare in The Great Ursee, mentre i Batis sono un’antica gilda di maestri subacquei che pianifica missioni che porteranno i giocatori sotto le onde per recuperare relitti e scoprire antichi tesori degli abissi.

Inoltre, l’intelligenza artificiale e il combattimento hanno ricevuto una revisione, rendendo i combattimenti più fluidi e più diffusi. I comportamenti nemici sono come se fossero completamente nuovi, ed ora i nostri avversari possono fare cose come rotolare. Inoltre, è stato aggiunto un indicatore che trova i nemici off-screen.

Tomas Sala intende rilasciare ulteriori aggiornamenti DLC per tutto il 2021 che amplieranno in modo significativo la scala e la profondità del già impressionante mondo di The Falconeer, disponibile su Xbox One e Xbox Series.