Secondo una nuova dichiarazione rilasciata dal giornalista videoludico Jeff Grubb durante il podcast di GamesBeat, Microsoft avrebbe da fare un annuncio ai The Game Awards della prossima settimana.

Grubb, che come sappiamo si è dimostrato essere affidabile negli ultimi tempi, non ha aggiunto altro, ma ha solo detto che “sa che la casa di Redmond ha qualcosa per i The Game Awards, ma che non è legata alla recente acquisizione del sito di eSports Smash.gg”.

Microsoft ha dimostrato che riserva quasi sempre i suoi annunci di livello più alto per lo spettacolo di fine anno, come è successo lo scorso anno quando hanno svelato al mondo Xbox Series X, con tanto di design e nuovo nome siccome precedentemente la console era solo conosciuta come Project Scarlett.

I Game Awards del 2020 saranno trasmessi in streaming dal vivo nella notte tra il 10 e l’11 dicembre alle 00:30 ore italiane, e ci saranno nuovi trailer, demo gratuite di giochi e annunci vari secondo il suo organizzatore Geoff Keighley, che recentemente ha svelato altri dei presentatori dell’evento.

La stessa Microsoft ha accennato alla possibilità di partecipare allo show, twittando ai suoi fan di sintonizzarsi sullo spettacolo il 10 dicembre. Inoltre, ci sarebbe molto altro in preparazione per Xbox Game Pass, pertanto è possibile che sia qualcosa legato al servizio.