SNK ha pubblicato il reveal trailer, inizialmente rinviato a data da destinarsi, e i primi screenshot di The King of Fighters 15, il nuovo capitolo della serie picchiaduro.

Stando a quanto riportato nel video, il gioco sarà pubblicato nel 2021. Le piattaforme su cui arriverà non sono ancora state annunciate, ma un trailer è pianificato per la prossima settimana pertanto possiamo aspettarci nuovi dettagli tra relativamente pochi giorni.

“Il giorno in cui possiamo rivelare The King of Fighters XV è finalmente arrivato!” ha detto il produttore Yasuyuki Oda in un videomessaggio. “Come avete appena visto nel trailer, c’erano molte scene d’azione appariscenti, ma [Eisuke Ogura, creative director], puoi dirci qualcosa in più su come si svolgerà il gioco?”

“Ci stiamo concentrando sul mantenere il ritmo frenetico della serie, aggiungendo anche elementi per renderlo più emozionante,” ha detto Ogura. “Ora siamo in grado di fare cose sia per il suono che per le immagini che erano impossibili durante lo sviluppo di XIV, quindi ci stiamo prendendo il nostro tempo per assicurarci che ogni elemento sia raffinato. In questo momento, ci stiamo concentrando sul miglioramento delle funzionalità e sull’ottimizzazione del gioco. Anche se mi aspetto che alcuni ostacoli si mettano in mezzo a noi, prevediamo di averlo pronto per la pubblicazione quest’anno.”

Infine, Ogura ha detto che SNK sta pianificando un corto promozionale animato diretto da Masami Obari, che i fan di Fatal Fury potrebbero ricordare per i film degli anni ’90.

The King of Fighters 15 è in sviluppo.