SNK ha annunciato oggi pomeriggio le piattaforme di The King of Fighters XV, il nuovo capitolo della popolare serie picchiaduro.

Come confermato dal nuovo trailer, il titolo uscirà su PC (Windows 10, Epic Games Store e Steam), PS4, PS5 e Xbox Series X/S nel primo trimestre del 2022.

Inoltre, Koch Media ha annunciato di aver stretto una partnership con SNK per la pubblicazione del gioco in Europa.

Stephan Schmidt, Director of Global Partner Publishing presso Koch Media ha dichiarato: “Siamo lieti di lavorare di nuovo con SNK ed entusiasti di supportarli con i nostri uffici di publishing locali in tutto il mondo. È particolarmente emozionante poter lavorare su un franchise di giochi di combattimento così leggendario. Sono convinto che faremo grandi cose insieme per l’uscita digitale e fisica di questo titolo.”

Yasuyuki Oda, Chief Producer of The King of Fighters presso SNK Corporation ha aggiunto: “Siamo molto lieti di lavorare di nuovo con il nostro partner di publishing all’estero, Koch Media. Attraverso la rete globale di Koch Media, credo che possiamo ottenere risultati fantastici diffondendo l’appeal di The King of Fighters ai fan del gioco in tutto il mondo.”

The King of Fighters XV uscirà nel 2022 per PC, PS4, PS5 e Xbox Series X/S. Negli ultimi mesi SNK ha pubblicato diversi trailer per i personaggi del roster. Al momento quelli confermati sono VanessaLuongBlue MaryRalf Jones e Clark StillLeona HeirdenRyo Sakazaki e Robert GarciaKingChrisMai ShiranuiTerry BogardYuri SakazakiAndy BogardChizuru KaguraKyo Kusanagi, Joe HigashiIori YagamiBenimaru NikaidoMeitenkun e Shun’ei.